Il brand Anastasia Beverly Hills è giunto in Italia nel giugno del 2018 e disponibile per l’acquisto negli store Sephora. Questo brand conosciuto da tutte le appassionate del make up è una certezza di qualità e all’interno della collezione include una serie di prodotti incredibili. Scopriamo insieme cosa propone e la storia del brand.
Anastasia Beverly Hills: storia del brand
Il brand Anastasia Beverly Hills nasce dalla creatività di un’imprenditrice rumena Anastasia Soare, che nel 1997 inaugurò il suo primo salone di bellezza a Beverly Hills. Nel 2000 lanciò la prima linea di prodotti make up, cercando di rispondere alle esigenze delle donne e creando dei prodotti di qualità. È solo grazie a lei, se ancora oggi dopo tanti anni la tendenza della definizione e cura delle sopracciglia è all’apice della popolarità. Il brand propone un’ampia scelta di prodotti per le sopracciglia e non solo.
Fu proprio lei a introdurre per la prima volta sul mercato statunitense un’ampia gamma di prodotti pensati per le sopracciglia, brevettando una tecnica innovativa la “Golden Ratio” con cui poterle delineare, sfumare e disegnare in modo naturale. Anastasia si è sempre impegnata nella formulazione, test e sviluppo di prodotti cosmetici cruelty free. Tra i suoi prodotti si possono trovare tante novità ben apprezzate dalle donne e dalle make up artist.
The Contour Kit in polvere e illuminanti
La palette in polvere per il contouring sembra essere ottima come gli altri prodotti del brand ma le colorazioni incluse sono un po’ limitate. Anche se la qualità sembra essere impeccabile, le nuance proposte sono tutte caratterizzate da un sottotono caldo ma non adatto per tutte le carnagioni.
Gli illuminanti, invece, sono molto belli ma un po’ troppo eccentrici, per come invece dovrebbero essere secondo il giudizio di alcuni esperti del make up. I più noti e acquistati in Italia sembrano essere: Aurora Glow Kit di tonalità pastello, il Moonchild Glow Kit dai colori avorio e lilla, il Sugar Glow Kit con shades beige e rosa e il Sun Dipped Glow Kit ideale per gli incarnati scuri.
Prodotti per sopracciglia
Tra i prodotti più famosi del brand ci sono quelli per le sopracciglia, come le matite pigmentate con una scrivenza ad alta performance, durata strepitosa e vasta scelta cromatica. Tra le preferite dalle acquirenti sembrano esserci due matite a mina retrattile e quella tradizionale da temperare. Ideale per coloro che necessitano di precisione sembra essere la Brow Wiz, caratterizzata da una mina molto sottile che assicura un tratto naturale.
Un’altra matita è la Brow Definer, con la mina obliqua ideale per coloro che possiedono delle sopracciglia voluminose e le Perfect Brow Pencil, classiche matite da sopracciglia con lo scovolino, temperabili e semplici da sfumare, ideali per le meno esperte.
Crema Dipbrow pomade
Si tratta di una crema dalla texture cerata e leggermente trasparente, che non si nota nelle colorazioni di pelle più chiare a differenza di quelle più scure dove risulta ben evidente. Con una carnagione scura si può concludere il make sopracciglia applicando sopra questa crema un prodotto in polvere.
Brow gel
Per rimanere in tema sopracciglia, un altro prodotto tra i più apprezzati dalle donne e presente in commercio sembra essere il Brow Gel Trasparente. Questo prodotto non rende le sopracciglia dure e rigide ma le blocca in modo naturale, lasciandole morbide e ben definite.
Make up occhi: Modern Renaissance palette e Soft Glam palette
Queste sono due delle palette più conosciute e tra le migliori proposte del brand:
- Modern Renaissance: un mix di tonalità calde e sfumature rosate, con tocchi di fucsia intenso;
- Soft Glam: con tonalità dell’oro e del rosa.
Entrambe sembrano essere di ottima qualità, con un’elevata scrivenza e capacità di rendere magnetico anche il più semplice degli sguardi. Il brand propone 11 colorazioni diverse, disponibili nella versione singola così da potere creare una propria palette unica.
Prodotti labbra
Il brand, infine, propone i rossetti Matte Lipstick a lunga tenuta. Sono disponibili 30 colorazioni, dalla texture compatta e leggermente secca, ma che dura tantissimo lasciando una piacevole sensazione sulle labbra. Il colore maggiormente preferito dalle donne sembra essere “Latte”, un nude leggermente marroncino.
La Lip Palette contiene, invece, 18 colorazioni e un pennellino per le applicazioni. Un prodotto particolarmente indicato per le make up artist o per quelle donne che amano sperimentare perché contiene al suo interno delle nuance particolari, ideali per provare nuove idee cromatiche.