Salute dei denti: quali opportunità oggi con il turismo dentale?

Il benessere del cavo orale, soprattutto dei denti, è indispensabile affinché il proprio corpo stia in salute. Dolori, infiammazioni e alterazioni di allineamento possono essere la causa di problematiche a più ampio raggio che colpiscono la schiena, gli arti superiori e inferiori e la postura. Molte volte si tende a rimandare la cura di una carie o soprassedere a un dente storto anche a causa dei costi elevati dei dentisti italiani, ma in questo modo si potrebbero scatenare una serie di eventi che alterano la propria salute. Per ovviare a ciò ci si può rivolgere al turismo dentale, si tratta di una pratica molto diffusa che consente di ottenere le medesime prestazioni che si potrebbero avere nel nostro paese, con la stessa qualità e sicurezza, ma spendendo meno. In questi casi ci si reca in cliniche specialistiche di uno stato vicino, quelle attualmente più richieste si trovano in Croazia.

I vantaggi di scegliere il turismo dentale

Come accennato, il primo vantaggio, che è anche quello che induce le persone a selezionare il turismo dentale, è quello di avere un consistente risparmio a parità di prestazioni. In seconda istanza è molto facile prenotare una vacanza di questo tipo, tenendo conto dei propri impegni, senza l’obbligo, come succede spesso, di stare dietro agli appuntamenti eccessivamente dilazionati nel tempo delle cliniche italiane. Per maggiori informazioni è opportuno contattare professionisti del settore come, per esempio, gli specialisti di dentisti-croazia.it, sito web di riferimento per tutti coloro che cercano una clinica dentistica in Croazia che offra un servizio attento, sicuro e completo.

La pratica di partire per andare in un altro paese per farsi curare i denti non è una novità, da tempo c’è questa opportunità ma attualmente si possono trovare realtà altamente organizzate che forniscono all’utente dei pacchetti tutto compreso in cui si può usufruire di viaggio, alloggio e prestazioni. Tali intermediari identificano le migliori cliniche presenti sul territorio croato, così da fornire un servizio davvero ottimo. Andare via dall’Italia per prendersi cura della propria salute ha un ulteriore vantaggio, partendo insieme alla propria famiglia si può fare una vacanza, infatti, la Croazia offre dei paesaggi magnifici e verrà apprezzata sia dagli amanti della natura che da coloro che sono appassionati di arte e storia. Qui si trova cordialità e buon cibo il tutto a un prezzo inferiore rispetto all’Italia. Ciò accade in quanto il costo della vita è inferiore, si parla degli affitti, delle bollette, dei materiali e degli strumenti, di conseguenza, anche la parcella sarà più bassa e maggiormente abbordabile per le tasche di una famiglia media.

Tutte le prestazioni dentali che si possono fare all’estero

Le prestazioni che mettono a disposizione le cliniche dentali croate sono legate sia all’estetica dei denti, in quanto si può procedere con uno sbiancamento o con un riallineamento dentale, perché non sentirsi a proprio agio con l’aspetto della propria bocca è una problematica che altera lo stato di benessere, ma ci si può rivolgere a queste realtà anche per contrastare alterazioni riguardanti più strettamente la salute dentale.

Da questo punto di vista le prestazioni maggiormente richieste sono gli impianti dentali in titanio completamente biocompatibili che, a differenza dei ponti, non si ancorano ai denti vicini, in questo modo non si rischia di ampliare la zona danneggiata e, quindi, si procede a ricreare una dentatura salda e in buono stato. In questo senso si può sfruttare l’innovativo metodo denominato All On 4 che consente di ricostruire intere arcate dentali utilizzando 4 o 6 impianti, in questo modo si potrà fare a meno della dentiera. Nelle cliniche croate, però, ci si può recare anche per richiedere servizi classici come la devitalizzazione, la pulizia, lo sbiancamento e la costruzione di protesi su misura.