Bella Swan vampira: come si ottiene questo trucco? Cosa usare?

Il make up del personaggio Bella Swan, la vampira della saga di Twilight, è uno tra i più simulati dalle teenagers non solo per la festa di Halloween ma anche come trucco e parrucco per qualche serata particolare. Bella si presenta con un incarnano colore avorio, occhi verdissimi, viso delicato e un aspetto che suggerisce un’espressione fragile quasi malinconica.

Il suo incarnato pallido, lo sguardo enfatizzato e le labbra in evidenza possono trasformare ogni ragazza in una sensuale vampira senza dovere ricorrere a un trucco eccessivo. Il suo stile sembra al quanto casual ma in realtà è curato nei minimi dettagli. Scopriamo insieme come si ottiene il trucco, cosa utilizzare e come potere realizzare anche il suo taglio di capelli.

Come realizzare il trucco di Bella?

Innanzitutto occorre ricreare lo stesso pallore del viso di Bella vampira e per farlo ciò che occorre sono: un primer e un fondotinta molto chiaro. Una volta che viene steso il primer e applicato il fondotinta sul viso è possibile passare agli occhi. In questo caso si stende il primer sulle palpebre mobili degli occhi e subito dopo uno strato di ombretto in crema di colore champagne, seguito da un ombretto in crema colore bronzo. Entrambi gli ombretti dovranno raggiungere l’arcata sopracciliare.

A questo punto, con l’aiuto di una matita di colore marrone va delineata la parte inferiore laterale degli occhi tracciando una linea molto sottile, mentre sulla parte superiore degli occhi deve essere tracciata una linea laterale marrone per allungare lo sguardo. Nella parte interna degli occhi e sull’arcata sopracciliare si applica un illuminante, mentre sulle palpebre mobili un ombretto di colore marrone chiaro e uno più scuro, sfumando entrambi.

Per ricreare uno sguardo che sia penetrante è necessario tracciare sulla parte esterna dell’occhio una linea sottile di eyeliner, applicando delle ciglia finte sulle quale passare il mascara. Affinché gli occhi siano belli tanto quanto quelli di Bella, in stile vampira, una volta ultimato il trucco andrebbero applicate delle lenti a contatto rosse. Per quanto riguarda le guance, il trucco di Bella prevede l’utilizzo del blush e dell’illuminante in polvere. Per finire, sulle labbra andrebbe applicata una matita marrone per delineare i contorni e del rossetto colore mattone chiaro. 

Come realizzare i capelli di Bella?

Per avere un total look di Bella, oltre al trucco, è necessario anche abbinare taglio e piega della vampira. Il suo taglio è leggermente scalato solo nella parte finale sarebbe, quindi, ideale fare un gioco di sfilatura che renda l’effetto più naturale e scompigliato.

Il colore dei suoi capelli presenta dei riflessi rosso bronzo, ideali per una pelle chiara e luminosa. Sconsigliato, per chi ha la pelle molto olivastra e scura, perché si potrebbe ottenere un effetto di discromia con un viso troppo spento. Gli occhi verde smeraldo risultano essere ancora più accesi proprio grazie al colore dei suoi capelli.

Per natura il rosso e il verde sono due opposti nella colorimetria, in quanto uno neutralizza l’altro. Al contrario abbinati come accostamento di colori potranno mettersi in risalto a vicenda. Per ottenere il suo colore, di base non essendo troppo scuro, puoi variare da un castano medio a un castano chiaro. Lo si può ottenere facilmente schiarendo leggermente i capelli di una tonalità. Il parrucchiere a cui ti rivolgerai saprà sicuramente consigliarti il trattamento più adeguato al tuo viso.

Ottenuta la base di castano chiaro (e nel caso fossi già di questo colore) puoi passare alla fase successiva, del bagno di Henné rosso bronzo che, oltre a donare un effetto rosso naturale, renderà i capelli più forti e lucenti. Attenzione, che in commercio esistono formulazioni spesso impure e non proprio benefiche per i capelli. Meglio scegliere prodotti di qualità evitando così di andare a danneggiare il cuoio capelluto.

Lo styling di Bella si può ottenere asciugando i capelli con una spazzola dal diametro grande, tirandoli lisci per 3/4 della lunghezza, mentre la parte finale puoi arrotolarla per dare un effetto naturale movimentato. Applica alla fine un olio effetto seta sulle punte stropicciate con le mani. Così facendo avrai riprodotto esattamente il trucco e i capelli di Bella Swan.