Outfit curvy per l’autunno 2022: le proposte più modaiole

Chi lo ha detto che con i primi freddi ci si deve necessariamente infagottare in maglioni, sciarpe, pullover? Le temperature che scendono – quest’anno più che mai di appena qualche tacca – non dovrebbero distogliere dall’obiettivo di sfoggiare look alla moda, che valorizzino al massimo il proprio corpo e che aiutino a esprimere al meglio la propria personalità. Ecco, allora, qualche proposta di outfit curvy per l’autunno 2022.

I quattro migliori outfit curvy per l’autunno 2022

Partiamo da un grande classico: la camicia bianca. Oversize, dal taglio maschile, annodata sopra l’ombelico, con dettagli a contrasto o preziosi, è perfetta sia per il giorno, per andare al lavoro o in giro a fare shopping con le amiche, e sia per le serate più formali che casual. L’abbinamento ideale è con i jeans: per dare più personalità ai propri outfit curvy per l’autunno 2022. Li si possono scegliere sbiancati con lavaggi particolari come ne hanno in catalogo la maggior parte dei brand fashion, ma un’ottima scelta rimane il jeans classico, anche eventualmente nella versione blue navy o nera. Per il giorno soprattutto si può aggiungere un tocco di colore con accessori come collane, bracciali, orecchini in tinte accese e – perché no – shocking.

Altro must della stagione che viene saranno vestiti, set e coordinati in maglia. Morbidi e caldi, avvolgono il corpo, lo proteggono dai primi freddi e risultano confortevoli per le più disparate occasioni. Meglio sceglierli di colori neutri come beige, nocciola, cammello, verde militare. L’abbinamento perfetto è con sneakers e scarpe di ginnastica per un look smart e adatto alle occasioni più informali, meglio se completato da accessori a vista, come una grossa cinta con fibbia. Man mano che le settimane passano e le temperature si fanno più rigide, vestiti, set e coordinati in maglia possono essere indossati con collant per taglie forti e – perché no – un paio di moonboot ai piedi.

I migliori outfit curvy per l’autunno 2022 non rinunciano comunque alle fantasie e, in particolare, al tartan e al check: sono due grandi classici di stagione da abbinare quest’anno, però, a dettagli sexy come trasparenze, pizzi, ecopelle.

Ciò è vero soprattutto se in tartan o in check si scelgono i blazer, altri grandi protagonisti modaioli della stagione che viene. Oversize soprattutto nelle lunghezze, a doppio petto o con spalline strutturate, le giacche d’ispirazione maschile sono un vero passe-par-tout per l’autunno e il capo spalla che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba. L’abbinamento più in voga quest’autunno sarà con lo slip dress – l’abito sottoveste in seta – che da qualche stagione non manca mai sulle passerelle e tra le proposte degli stilisti: il contrasto più interessante sarà quello tra materiali, mentre il consiglio degli addetti ai lavori è di puntare tutto sul monocromo, nero su nero per esempio. Per sdrammatizzare il look e renderlo più adatto anche al giorno e alle occasioni più informali, blazer e slip dress andrebbero indossati con ai piedi gli anfibi – anche eventualmente decorati da borchie, per un look più rock – che sono non a caso le scarpe protagoniste dell’autunno.