Anastasia Contour kit: che cos’è? Quanto costa? Dove si può acquistare?

Le donne amano tutto ciò che possa mettere in risalto la bellezza del proprio viso e per questo il brand Anastasia Beverly Hills nel 2018 ha introdotto sul mercato il nuovo Contour kit nella versione light e medium. Si tratta di una tra le palette più acquistate negli ultimi anni, per scolpire e fare il contouring sul viso.

Apprezzata anche dai make up artists più celebri, comprende al suo interno sei polveri per aiutare a contornare, scolpire e illuminare la pelle del viso. Scopriamo insieme dove acquistarla e il suo costo.

Che cos’è il contouring?

Il contouring è una tecnica moderna di make-up che può aiutare a correggere i difetti della pelle ed esaltare alcuni tratti del viso, grazie a un effetto di luci e ombre. Partendo dalla “teoria delle ombre” che condiziona il modo in cui si percepiscono i volumi, il contouring si effettua utilizzando due prodotti:

  • un elemento luce: ovvero un colore illuminante che possa aiutare a diffondere la luce, creando un possibile effetto volumizzante che serve ad accentuare e portare in risalto le caratteristiche del volto come l’arcata delle sopracciglia, gli zigomi e le labbra;
  • un elemento ombra: ovvero una tonalità neutra che possa assorbire la luce producendo delle rientranze sul viso che possano aiutare a ridurre le sporgenze come il doppio mento, guance troppo rotonde, palpebre sporgenti e mascella quadrata.

Il contouring viso è studiato appositamente per mettere in risalto gli occhi, le labbra e gli zigomi in modo semplice, una sorte di base da cui iniziare per arrivare a trattamenti più complessi, che richiedono l’intervento di una persona esperta. Il segreto è quello di applicare polveri prelevando piccole porzioni di prodotto da sfumare con cura sul viso.

Come si effettua il contouring viso?

Inizia utilizzando l’elemento ombra. Sotto l’osso dello zigomo partendo dall’inizio dell’orecchio, sfuma la polvere in direzione delle labbra, in diagonale, nella piega dell’orecchio e poi sfuma verso l’esterno, in direzione del sopracciglio. Sulle tempie sfuma partendo dall’attaccatura dei capelli verso il centro della fronte.

Applica poi, il colore illuminante sullo zigomo, sotto le sopracciglia, nell’angolo interno dell’occhio, al centro del labbro inferiore e sopra il labbro superiore dove il contorno disegna una M. A questo punto hai effettuato il contouring che puoi completare utilizzando un blush e del mascara per risaltare il tuo sguardo.

Palette Anastasia Beverly Hills Contour Kit

Per effettuare un buon contouring molte donne consigliano l’utilizzo della palette Anastasia Beverly Hills, un prodotto contenuto all’interno di un’elegante confezione, su cui sono disegnate le cialdine con i relativi nomi.

Il brand arriva in Italia in esclusiva da Sephora, nel giugno del 2018. Conosciuto da tutte le amanti del make-up è la punta di diamante della collezione, che abbraccia diversi prodotti davvero eccezionali. Il brand nasce dalla volontà creativa dell’imprenditrice Anastasia Soare che nel lontano 1997 inaugurò il suo primo salone di bellezza, a Beverly Hills. Nel 2000 lanciò la sua linea di prodotti make-up, cercando di andare incontro alle esigenze delle donne.

Fu proprio lei a introdurre per la prima volta sul mercato americano una vasta gamma di prodotti pensati solo per prendersi cura delle sopracciglia, brevettando una tecnica del tutto nuova nel campo del make-up: la Golden Ratio, con cui potere delineare, sfumare e disegnare sopracciglia in modo naturale.

Anastasia Beverly Hills è da sempre impegnata nel formulare, testare e produrre cosmetici in modo del tutto naturale, certificati e di alta qualità. Il Contour Kit sembra essere facile da utilizzare, in quanto la palette racchiude al suo interno tre tonalità illuminanti e tre tonalità per il contouring, utili per aiutare a modellare, definire e mettere in luce i tratti del viso.

Grazie all’utilizzo di questa palette, si potranno esaltare gli zigomi, ottenere un possibile effetto di abbassamento della fronte e un mento o naso meno pronunciato. La formulazione è morbida, setosa e può essere applicata in modo del tutto naturale, scegliendo l’effetto che si desidera ottenere.

Dove si acquista? Quanto costa?

La palette è disponibile per l’acquisto collegandosi sul sito ufficiale delle profumerie Sephora oppure in alternativa, puoi recarti presso uno dei tanti punti vendita presenti in Italia. Il costo di questo prodotto non è molto economico, si aggira intorno ai 50 euro, ma secondo le tante recensioni presenti in giro per il web è un prodotto che vale la pena di acquistare e provare.