Brufolo Bill: qual è la funzione di questo prodotto? E’ possibile acquistarlo nei negozi?

Le imperfezioni della pelle possono essere davvero un tormento, soprattutto quando tendono a ricoprire intere aree con piccoli punti neri, i comedoni, ma anche brufoli e simili. L’approccio tradizionale che prevede l’uso delle unghie e di un po’ di pazienza non è assolutamente consigliabile, perché può lasciare brutti segni sulla pelle, causare traumi e danneggiare la struttura superficiale della cute.

Molto meglio utilizzare un prodotto mirato come Brufolo Bill, che nonostante il nome è piuttosto pittoresco si è rivelato uno dei più efficaci per il trattamento di questo tipo di inestetismi, senza bisogno di azioni meccaniche, ma semplicemente utilizzando la crema e un batuffolo di cotone abbastanza rigido, come quello per truccarsi, per eliminare completamente ogni segno di punti neri.

A cosa serve Brufolo Bill

Si tratta di un prodotto artigianale di altissima qualità, disponibile in una formulazione in gel basata su un infuso di tea tree, rosmarino e timo, tra piante con un fortissimo potere astringente e antisettico in grado di eliminare alla radice il problema dei punti neri e dei comedoni direttamente sul nascere, evitando che si trasformino poi in fastidiosi e sgradevoli brufoli, che possono anche lasciare brutti segni e cicatrici se vengono trascurati.

Il potere del tea tree è riconosciuto da tantissimo tempo e viene utilizzato per realizzare un gel che è sufficiente applicare proprio sull’area in cui si sente che la pelle comincia a essere irritata e che sta per trasformarsi in un brufolo per risolvere il problema sul nascere. L’essenza di timo e di rosmarino eliminano l’infiammazione, favorendo il drenaggio e la microcircolazione, nutrendo la pelle in profondità proprio dove serve maggiormente. Inoltre il potere antisettico delle due piante officinali mediterranee elimina i batteri responsabili dell’insorgenza di questo tipo di inestetismi.

Si può usare Brufolo Bill per l’acne?

Impiegare attivamente il prodotto consente di eliminare sul nascere i brufoli, ma soprattutto di favorire il ripristino delle condizioni ottimali della pelle, in modo tale che il problema non si ripresenti in futuro. Infatti è stato dimostrato che l’impiego di questo tipo di prodotto ha ridotto drasticamente i problemi di acne in molte persone.

Il prodotto non contiene alcool o altre sostanze e quindi non irrita la pelle e la sospensione è basata sull’uso di acqua depurata demineralizzata e gelificata è priva di contaminanti.  Si adatta quindi anche pelli molto giovani con problemi di acne, anche in fase avanzata, depurandola in profondità, restituendole vitamine e sali minerali ed eliminando la componente batterica di questo inestetismo tanto fastidioso.

Come si usa Brufolo Bill

Grazie alla sua formulazione in gel si può applicare direttamente spruzzandolo sulla pelle in presenza dei primi segni di una irritazione, massaggiando leggermente con le dita, anche se sarebbe meglio utilizzare del cotone come quello dei dischetti struccanti sterilizzati. Questo in modo tale da garantire una migliore distribuzione del prodotto e non aggiungere altri batteri che possono normalmente trovarsi sulle nostre dita.

In base al tipo di eruzione cutanea che si vuol trattare, al suo livello di maturità e al grado di irritazione possono essere necessarie più di un’applicazione a distanza di alcune ore, sempre tenendo sott’occhio il grado di arrossamento per essere sicure di prevenire la formazione del puntino nero o molto peggio della capocchia bianca piena di pus. L’ideale è sempre applicare Brufolo Bill non appena ci si accorge che una zona è irritata, perché la sua azione antisettica profonda è in grado di evitarci di dover poi correre ai ripari in seguito.

Dove si compra

Questo prodotto in gel non è disponibile nelle farmacie e nei negozi, ma bisogna ordinarlo direttamente presso il produttore all’indirizzo internet https://it.lush.com/products/trattamento-brufoli/grease-lightning-brufolo-bill. Si tratta di un prodotto erboristico di origine completamente naturale, controllato e certificato, che garantisce il percorso etico senza test su animali. Inoltre è vegan e gluten free per eliminare i brufoli sul nascere rispettando l’ambiente e la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *