Cien cosmetici: che cosa si sa di questo brand? Quali prodotti propone?

Le creme e i prodotti da utilizzare quotidianamente per la nostra “beauty routine” sono da scegliere sempre con cura. La scelta migliore è quella di acquistare prodotti nei negozi specializzati, in parafarmacia oppure in farmacia, ma esistono in commercio anche dei prodotti che pur essendo economici sembrano essere altrettanto validi.

La famosa catena di supermercati Lidl è conosciuta sul mercato proprio per la vendita di prodotti a prezzi bassi e convenienti. Tra i suoi brand sembra distinguersi Cien, una linea di creme e cosmetici pensati per la pelle, i capelli, il viso e il corpo, che secondo le numerose recensioni degli acquirenti sembra contenere ingredienti di qualità.

Questi prodotti sembrano infatti, essere molto apprezzati dagli acquirenti non solo i prezzi vantaggiosi ma anche per la qualità degli ingredienti che li compongono.

Cosa sappiamo su questo brand?

Cien è una gamma di cosmetici “ecobio” molto economici che comprende una serie di prodotti pensati per essere utilizzati sul viso, sulle mani e sul corpo. La linea è appositamente pensata dall’azienda per cercare di soddisfare tutte le esigenze anche delle pelli più delicate e per aiutare a donare lucentezza e vigore ai capelli.

Questi possibili risultati sono il frutto di una serie di processi di ricerca da parte di un team di esperti dell’azienda produttrice, che hanno portato alla creazione di prodotti di qualità.

Grazie anche alle formulazioni interne composte da ingredienti naturali, come affermato dalla stessa azienda sul sito ufficiale e sulle etichette dei singoli prodotti, la Cien sembra essere una linea di cosmetica adatta per tutte le età, tipologie di pelli e capelli.

Quali prodotti propone Cien Nature?

La linea Cien Nature comprende nello specifico:

  • due linee complete di prodotti per il viso: contorno occhi, crema viso da giorno e crema viso da notte;
  • una linea alla rosa canina pensata per le pelli secche e delicate;
  • una linea alla Melagrana consigliata per le pelli più mature;
  • crema mani alla calendula;
  • un olio vegetale da applicare sulle pelli a buccia d’arancia o in presenza di inestetismi.

Contorno occhi alla melagrana e alla rosa canina

Questi due prodotti comprendono all’interno della formulazione l’olio essenziale alla melagrana e di rosa canina, proveniente da agricoltura bio controllata. I due contorni occhi sembrano essere il frutto di attenti studi condotti dall’azienda produttrice per cercare di andare incontro alle necessità di coloro che possiedono una pelle che necessità di essere rivitalizzata o per chi porta le lenti a contatto. Come si evince dalla lista completa degli ingredienti riportata sul retro dei prodotti, contengono una sequenza di oli vegetali a cui si aggiungono anche piccole quantità di vitamina E e Coenzima Q10.

Crema viso giorno alla melagrana e alla rosa canina

Le due creme viso giorno sono pensate per potere essere applicate sulle pelli più mature grazie alla possibile azione anti age che si adatta anche sulle pelli più secche. Queste due creme viso da giorno possono essere utili per aiutare a idratare la pelle fino in profondità. La formulazione interna vede la presenza di oli vegetali a cui si aggiungono vitamina E e Coezima Q10, che possono aiutare a contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle.

Creme corpo e viso Q10

Si tratta di una gamma di creme corpo con possibile azione nutriente, contenute all’interno di confezioni di colore bianco oppure celeste, nel caso dei doposole. La linea viso Q10 invece, è arricchita di vitamina C ed è consigliata per le pelli giovani in quanto sembra essere in grado di aiutare a risvegliare il microcircolo capillare, per fare affluire più ossigeno alla pelle, dando così una possibile piacevole sensazione di luminosità. Anche questa linea è disponibile nella versione giorno di colore arancione, e quella notte di colore blu.

Crema viso notte alla melagrana e alla rosa canina

Le due creme viso notte sembrano essere in grado di aiutare a favorire il processo di rigenerazione cutanea. Questa linea si differenzia da quella da giorno per l’aggiunta della melagrana e del burro di karitè. Queste creme ovviamente non promettono miracoli, ma sono delle semplici creme da applicare su pelli che non hanno particolari necessità e sembrano essere in grado di aiutare a svolgere una possibile azione emolliente.

Crema mani alla calendula

La crema mani alla calendula può essere utile per aiutare a nutrire e rigenerare le mani secche e screpolate. Al suo interno, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, contiene un mix di oli vegetali a cui si uniscono burro di karitè e cera d’api, insieme all’olio di calendula proveniente da agricoltura bio. La crema inoltre, sembra essere in grado nelle stagioni più di fredde di proteggere dagli agenti atmosferici. E’ una crema che può essere applicata sulle mani di giorno oppure prima di coricarsi. Durante la notte la pelle assorbe tutti i principi attivi contenuti nella crema e al mattino le mani sembrano essere più morbide, lisce e al profumo di rosa.

Olio vegetale

L’azienda Cien ha inserito nella vasta gamma di prodotti di cosmetica anche un olio vegetale composto da estratto di betulla, estratto di rosmarino, vitamina E e coenzima Q10 da applicare sul corpo in presenza di inestetismi. Le proprietà contenute nei suoi principi attivi possono essere utili per aiutare a drenare i liquidi in eccesso accumulati nell’organismo.