Clarisonic Plus: a cosa serve questo dispositivo? Funziona davvero? Dove comprarlo?

Clarisonic Plus è un pratico sistema massaggiante per la pelle con spazzole rotanti programmabili, perfetto da utilizzare in caso di problemi di secchezza, zone con problemi di circolazione e bisogno di trattamenti, anche semplicemente per un momento piacevole. Si tratta di dispositivi impugnabili, estremamente comodi da gestire, perché si possono tenere con una sola mano e offrono risultati molto interessanti se utilizzati con frequenza.

A cosa serve Clarisonic Plus

Questo accessorio è progettato per trattare pelli con caratteristiche molto differenti da zona a zona, con parti secche e delicate, oppure con presenza di impurità. L’effetto massaggiante delle testine si sente immediatamente dal primo uso, perché con la sua funzione scrub riesce ad eliminare gli strati morti rendendola più luminosa e morbida.

I primi interventi sono quelli più significativi, purtroppo se si inizia a utilizzare con una certa frequenza Clarisonic Plus ci si deve rassegnare ad abituarsi ad avere ora pelle più sana sempre. I momenti migliori per utilizzarlo sono la mattina appena svegliate oppure dopo essersi struccate, quando la pelle ha decisamente bisogno di essere rivitalizzata prima di andare a dormire.

Si possono scegliere vari programmi, ma circa 60 secondi di trattamento sono più che sufficienti per una pelle ormai abituata a questo prodotto, considerando che si può utilizzarlo tutti i giorni. Per ottenere effetti più significativi occorre un trattamento con Clarisonic Plus almeno una volta alla settimana.

Clarisonic Plus è dotato di diverse testine adatte a tipologie di pelle molto differenti tra loro, dalla Delicate fino alla Deep Pore. Quest’ultima è più aggressiva, con spazzole leggermente rigide e la capacità di esercitare molta forza per la pulizia di zone impegnative come la mascella o per la schiena.

Le spazzole sono anche pensate per poter essere impiegate insieme a prodotti per la cura della pelle oppure per distribuire creme per il peeling e rivitalizzanti. L’effetto massaggiante dipende dal tipo di testina e di solito quella intermedia è la migliore, optando per la modalità pulsante e rotante, che aiuta i pori a distendersi e la pelle ad assorbire al meglio i prodotti.

Le spazzole sono tutte lavabili con acqua e sapone, permettendo quindi anche di organizzare sedute articolate che prevedono sia distribuzione che la rimozione dei prodotti sempre utilizzando Clarisonic Plus.

Si può anche impiegare come strumento per struccare, utilizzando acqua micellare oppure creme più dense, eliminando l’effetto sgradevole del cotone che su alcune pelli particolarmente sensibili può risultare fastidioso, quando si rimane truccate per molto tempo.

Purtroppo la testina per la pelle con l’acne, con aree differenziate e spazzole morbide per non irritare la pelle, in Italia non è disponibile e bisogna ordinarla se si ha bisogno di questo tipo di accessorio.

Efficacia di Clarisonic Plus

Grazie alle sue spazzole grandi pensate per trattare anche grandi aree di pelle, questo prodotto è molto efficace. È stato progettato per avere un’impugnatura comoda che non richiede un sforzo particolare, facile da usare anche se si hanno le unghie col gel che notoriamente sono un problema per fare forza.

Pesa pochissimo e la parte con le testine testine, che contiene anche il motore è ben bilanciata, mentre la batteria si trova nel manico, permettendo quindi di impugnarlo un po’ come una spazzola e di dosare al meglio la forza anche in punti difficili da raggiungere come fra le scapole.

Per il trattamento sul viso non ci sono assolutamente problemi, anzi, l’impugnatura consente di alternare al meglio i movimenti per trattare le parti più spigolose, come il mento o il bordo del naso dove spesso si nascondono le impurità più difficili da affrontare.

Progettato per essere efficace in pochi secondi, Clarisonic Plus ha una batteria estremamente potente che garantisce durata e parecchie applicazioni. Con un uso quotidiano di circa un paio di minuti per rivitalizzare la pelle, con una singola ricarica si arriva a circa un mese di autonomia.

Se si utilizza per trattare anche aree più estese e effettuare pulizia e massaggio più approfonditi i tempi di autonomia calano, ma in ogni caso con una singola carica che è più o meno lunga quanto quella di un cellulare dura per oltre dieci sessioni lunghe. Questo lo rende un accessorio molto interessante anche da portare in giro con se quando si è in vacanza, così da non dover rinunciare alla cura della pelle.

Dove si trova

Clarisonic Plus è sicuramente un prodotto che funziona e rispetta perfettamente tutte le promesse. Ha il difetto di avere un costo piuttosto elevato per un prodotto portatile, il che lo rende un investimento da ponderare, ma in ogni caso non si tratta di cifre incredibili.

Si trova sui principali e-commerce dedicati a skin care, beauty e wellness, oltre che su Amazon, con un costo che si aggira intorno a 180 euro, anche se alcuni accessori devono essere fatti arrivare dall’estero perché non sono disponibili nelle versioni per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *