Clarisonic recensioni: cosa dicono i clienti? Che caratteristiche ha?

I prodotti elettronici dedicati alla pulizia profonda del viso, da qualche tempo stanno letteralmente spopolando sul web. In commercio ne esistono di vario genere, marca e prezzo ma la linea prodotta dall’azienda Clarisonic sembra essere quella maggiormente acquistata.

In giro per il web, si trovano tantissime recensioni di donne soddisfatte per l’acquisto di queste spazzole per il viso, consigliate sia per la qualità dei materiali con cui sono realizzate che per la praticità di utilizzo. Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questi prodotti e cosa ne pensano i clienti.

Come funzionano le spazzole Clarisonic?

Le spazzole della linea Clarisonic sono dei dispositivi elettronici che consentono, attraverso un movimento di micro massaggio, di pulire fino in profondità la pelle del viso. Il segreto del successo di questi prodotti è dato non solo dalla qualità con cui sono realizzate le testine intercambiabili, ma anche dalla facilità di utilizzo che non richiede di applicare alcuna forza sulla pelle ma semplicemente l’aggiunta di un detergente gel incluso nella confezione.

Le testine acquistabili separatamente, sono tutte intercambiabili e si distinguono in:

  • normal: per pelli normali senza imperfezioni;
  • sensitive: per tutte le tipologie di pelle;
  • delicate: per pelli delicate e secche;
  • deep pore: per pelli con pori dilatati;
  • body per il corpo: disponibile sono in America.

Tutte le spazzole sono dotate di un timer che emette un segnale acustico per indicare quanto tempo trascorrere sulla zona viso e quando è necessario spostarsi su fronte, guance e altre zone del viso. Le spazzole sembrano essere molto utili per la pulizia del viso, talvolta utilizzate anche per la rimozione di piccoli residui di trucco. 

Caratteristiche della spazzola Mia 2

La spazzola Clarisonic Mia 2 è un prodotto che non può di certo entrare a fare parte di quelli economici, ma il suo acquisto può essere considerato una sorta di investimento per il benessere della pelle. Prima di procedere all’acquisto è quindi, opportuno stabilire un budget e che tipologia di dispositivo scegliere.

Questo dispositivo non è adatto a coloro che desiderano effettuare una pulizia del viso rapida, in quanto necessita di un po’ di tempo prima che si possano ottenere dei possibili risultati soddisfacenti. La spazzola sembra essere in grado di pulire accuratamente la fronte, le guance, le zone a T ma per le zone occhi, è consigliato utilizzare prodotti specifici specialmente per la rimozione del trucco.

Alcune donne nelle varie recensioni, sostengono di utilizzare la spazzola con testina morbida per la rimozione di residui di trucco, ma gli esperti lo sconsigliano essendo comunque la zona occhi molto delicata e non tutti i mascara ad esempio, sono facili da rimuovere.

Il modello Clarisonic Mia 2 è quello che sta riscuotendo un maggiore successo commerciale perché acquistato con lo scopo di attuare un’accurata pulizia del viso, come spiegato dall’azienda produttrice anche sul sito ufficiale del prodotto. La spazzola, infatti secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, è stata concepita con l’obiettivo di aiutare a pulire la pelle in modo professionale, da utilizzare in affiancamento alla cura giornaliera delle pelle.

Al termine dell’utilizzo di questa spazzola, la pelle potrà essere più luminosa, pulita specie se si utilizzano le funzioni di esfoliazione e lavaggio profondo che può offrire questa spazzola. Molte sono le recensioni presenti in giro per il web che testimoniano i vari risultati ottenuti da un costante utilizzo del dispositivo, secondo quelle che sono le raccomandazioni dell’azienda produttrice. Grazie all’utilizzo regolare della spazzola Mia 2 puoi anche aiutare la tua pelle a contrastare la fastidiosa acne, se utilizzata in concomitanza a prodotti specifici per pelli grasse e seborroiche.

Opinioni e recensioni degli utenti

Come abbiamo detto, i prodotti della linea Clarisonic sembrano essere molto apprezzati sia dalle donne che dagli uomini, più esigenti. La caratteristica che viene molto apprezzata è la possibilità di sostituire le testine a seconda dell’utilizzo e della tipologia di pelle sulla quale andrà utilizzata la spazzola.

Le testine sono intercambiabili e possono favorire una migliore pulizia della pelle. Specialmente quella “radiante efoliante”, dopo un paio di giorni di utilizzo tende a lasciare la pelle del viso un po’ ruvida, per questo molte donne che hanno avuto modo di testare questa sensazione sul proprio viso consigliano l’utilizzo al mattino e alla sera di una buona crema idratante che possa aiutare a rendere più liscia la pelle.

Se utilizzi la spazzola con la testina esfoliante, è quindi consigliato l’utilizzo al termine di ogni applicazione di una buona crema idratante che non sia troppo grassa, per bilanciare la pulizia. Per la maggior parte delle donne la testina ad alte prestazioni sembra essere quella migliore da utilizzare tutti i giorni, ma ovviamente si tratta di opinioni soggettive poiché molto dipende dalla propria tipologia di pelle.

L’azienda infatti, proprio per andare incontro alle esigenze della clientela sia femminile che maschile ha pensato bene di creare una vasta gamma di testine specifiche, da utilizzare in presenza di pelle con acne, sensibile o tipicamente maschile, da acquistare separatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.