Solari Cien Inci: dove trovare gli ingredienti di questi prodotti? Sono naturali?

Cien Sun è una linea di solari della Lidl ideale per adulti e bambini. L’edizione del 2021 ha introdotto una serie di formulazioni innovative con ingredienti naturali adatti anche alle pelli più delicate. La linea di solari presenta cosmetici di varie texture e fattori di protezione da 10 SPF a 50+.

Si possono trovare formulazioni specifiche per bambini, solari anti-age e cosmetici da potere applicare su varie tipologie pelle. Un altro fattore che viene molto apprezzato dai consumatori è il buon rapporto qualità-prezzo che li rende tra i più venduti nella stagione estiva.

Linea solare Cien 2021: dove trovare gli ingredienti?

La linea di prodotti solari Cien sembra essere una tra le più apprezzate dagli amanti dell’estate, in quanto realizzata con ingredienti di qualità e naturali, ideali per essere applicati anche sulle pelli più sensibili dei bambini. Questi prodotti nella nuova linea, introdotta nel 2021, hanno visto un cambiamento nel packaging il cui colore arancione ha sostituito il giallo delle precedenti linee. La formulazione interna è rimasta la stessa ed è leggibile nel retro di ogni confezione. La linea di solari comprende:

  • i solari per bambini: una linea con fattori di protezione elevati e formulazioni interne naturali pensate per resistere all’acqua e per essere applicate sulle pelli delicate e più sensibili. Sono disponibili in commercio la crema solare SPF 50+ da 100 ml, lo spray solare SPF 50+ da 150 ml e lo spray solare vapo SPF +50 da 250 ml;
  • i solari “Classic”: una linea che sembra essere adatta per qualsiasi tipologia di pelle che comprende il latte solare SPF 30 da 250 ml, la lozione illuminante SPF 20 da 250 ml, la crema solare active SPF 30 da 75 ml, il gel doposole con aloe vera da 250 ml, la lozione doposole e il latte doposole allo yogurt da 250 ml.

I migliori prodotti con ingredienti naturali

Cien sun latte solare classic SPF 30

Si tratta di uno dei solari della linea classica contenuto all’interno di un flacone che consente una facile presa ed è dotato di chiusura “clic-clac” per evitare che il prodotto possa fuoriuscire. Il fattore di protezione è abbastanza alto, quindi ideale per pelli chiare e molto delicate, specie nei primi giorni di abbronzatura. Possiede una texture cremosa, facile da spalmare che non sembra lasciare residui, che consente una possibile abbronzatura uniforme e senza macchie. La formulazione interna composta da ingredienti di origine naturale è arricchita con la vitamina E, che può essere utile per aiutare a contrastare il foto-invecchiamento cutaneo ed è resistente all’acqua.

Spray solare protezione e freschezza SPF 30

Dalla texture trasparente e con un possibile effetto rinfrescante, questo spray è pensato per chi sta sempre in movimento anche sotto il sole. Al mare, in piscina può essere applicato ovunque perché possiede una protezione abbastanza alta ed è ideale per una protezione nei primi giorni di pelli molto chiare. Si presenta in una pratica confezione con erogatore ad aerosol. Lo spray va spruzzato e spalmato sulla pelle per aiutare a favorire l’assorbimento. Se lo si spruzza senza spalmarlo è possibile che si formino delle macchie con il rischio di bruciature. Contiene al suo interno ingredienti di origine naturale come si può leggere sul retro della confezione.

Olio solare spray

Si tratta di un prodotto con un fattore di protezione basso quindi, adatto per chi possiede una pelle scura oppure già abbronzata. Al profumo di cocco, possiede una texture trasparente e la formula interna composta da ingredienti naturali può avere una possibile azione idratante sulla pelle. L’utilizzo di quest’olio può favorire il benessere della pelle, lasciando un piacevole strato vellutato e morbido al profumo di cocco. Nonostante il fattore protezione sia basso, utilizzato su pelli già abbronzate non sembra esporle al possibile rischio di scottature.

Sun invisible SPF 20

Uno spray solare per il corpo con una texture trasparente e un fattore protezione medio, adatto per coloro che possiedono una pelle normale e chiara, che non si scotta troppo al sole. Si presenta all’interno di un flacone trasparente dotato di erogatore che arriva fino in fondo evitando inutili sprechi. La sua formulazione non sembra ungere la pelle, ma bensì sembra avere un rapido assorbimento che resiste anche all’acqua. Tra gli ingredienti di origine naturale contenuti al suo interno, troviamo la glicerina con una possibile azione idratante.

Crema solare per bambini

Si tratta di una crema per la protezione solare dei bambini con una formulazione interna composta da ingredienti naturali, pensati per pelli delicate e con un elevato fattore di protezione 50+. La crema è resistente all’acqua e si presenta in un pratico tubetto da 100 ml, in formato viaggio. La sua formulazione cremosa e priva di profumazione può aiutare a ridurre il possibile rischio di sviluppare allergie, quindi ideale per le pelli più sensibili. Tra gli ingredienti naturali riportati sulla lista INCI presenti sul retro del tubetto è contenuta la glicerina, che può essere utile per proteggere la cute ed evitare la disidratazione.