Vitalcare Luxury Argan: per quali tipi di capelli è utile? A cosa serve? Quanto costa?

Vitalcare Luxury Argan è un prodotto professionale per capelli che viene consigliato per il trattamento ristrutturante di capelli danneggiati, secchi ed è disponibile in commercio nella sua pratica confezione da 100 ml. Si tratta di un prodotto che viene molto apprezzato dalle donne, per via della presenza al suo interno dell’olio di Argan.

La presenza dell’olio di Argan rende il prodotto ideale per effettuare trattamenti ristrutturanti grazie alle possibili proprietà benefiche che possono offrire ai capelli idratazione, luminosità, e morbidezza. Una delle principali caratteristiche è quella di districare e liberare dal fastidioso effetto crespo tipico dei capelli secchi, senza però appesantirli.

Facile da utilizzare, lo si può applicare sui capelli lavati e asciutti, versandone alcune gocce e massaggiando il cuoio capelluto. Si può anche applicare sui capelli asciutti frizionando i capelli. Andiamo a vedere meglio le caratteristiche di questo olio, come utilizzarlo e quanto costa.

A cosa serve Vitalcare Luxury Argan?

Vitalcare Luxury Argan è un prodotto indicato per le sue possibili proprietà ristrutturanti e nutrienti che possono essere utili per rendere i capelli luminosi, districati e morbidi. Il suo utilizzo è adatto in particolare modo per capigliature secche e danneggiate ma anche per aiutare a contrastare l’umidità. 

L’utilizzo di frequenti tinture o di prodotti per capelli troppo aggressivi a lungo andare può danneggiare il capello, che tende a incresparsi, seccarsi e a perdere la sua naturale morbidezza e brillantezza. Ecco perché è necessario utilizzare prodotti che possano idratare e nutrire a fondo la capigliatura, in modo che possano essere protetti dal crespo e risultare così sempre setosi e luminosi.

Per quale tipologia di capelli può essere utilizzato?

Molte donne hanno apprezzato l’utilizzo di questo eccezionale prodotto, come si può leggere tra le numerose recensioni positive in giro per il web. Ciò che rende ricercato questo olio è la presenza tra gli ingredienti naturali contenuti nella formulazione interna, dell’olio di Argan. 

I possibili effetti benefici dell’olio di Argan sembrano essere innumerevoli, primo fra tutti la possibilità di rivitalizzare e idratare le chiome anche più ribelli e danneggiate. L’olio di Argan:

  • può aiutare a favorire la ricrescita e a rinvigorire;
  • può aiutare a fortificare i capelli;
  • può aiutare a contrastare la formazione delle doppie punte;
  • può essere un ottimo districante per i capelli ricci, in quanto può aiutare a contrastare disidratazione e secchezza.

Le potenzialità di quest’olio si combinano anche con altri oli vegetali per una maggiore protezione dei capelli dalle fonti di calore, stress, inquinamento, fumo e carenze alimentari. Si può utilizzare sia sui capelli umidi e tamponati prima dell’asciugatura che sui capelli asciutti, per ravvivarne la piega e renderli più idratati.

Solitamente il consiglio è quello di applicare 4-5 gocce sui capelli umidi, prima della piega e poi un paio di gocce non appena si termina l’asciugatura, per rimuovere la secchezza prodotta dal calore del phon e modellare i ricci. Nelle giornate più umide, puoi applicare qualche goccia prima di uscire, per fare resistere i capelli all’effetto crespo.

Uno dei rischi più frequenti degli oli da applicare sui capelli secchi è quello di potere appesantire la chioma e dare il tipico effetto unto, specie se applicati sui capelli asciutti. Vitalcare Luxury Argan invece, è molto leggero tanto da potere essere applicato sia prima che dopo la piega, oppure dopo avere fatto un impacco pre-shampoo.

Quanto costa Vitalcare Luxury Argan?

Come abbiamo visto, si tratta di un prodotto che sembra essere in grado di rendere i capelli morbidi, setosi e luminosi, svolgendo una possibile doppia azione: anti-crespo e anti-secco senza appesantire o sporcare i capelli. Una cosa che piace molto è sicuramente il prezzo, dal momento che costa non più di 7 euro, un prezzo molto economico se si pensa che in genere i prodotti cosmetici per capelli hanno costi davvero elevati.

Puoi acquistare quest’olio in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di cosmetici, online sui siti di profumerie, su Amazon oppure in profumeria. La fragranza è molto delicata e rimane sui capelli per molto tempo, con un possibile effetto quasi rilassante quando si sfiorano i capelli. Un prodotto che viene consigliato da molte donne a tutte coloro che desiderano combattere il crespo, affidandosi a un prodotto di qualità a un prezzo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.